Mataran illustra il Friuli con le emoticon

Spopola su Facebook la sfida lanciata dalla crew di comici friulani

Mataran – Mensile satirico del Friuli Venezia Giulia colpisce ancora! E’ del collettivo friulano, che ha fatto dell’ironia un vero e proprio marchio di fabbrica in salsa tutta friulana, l’ultima trovata social che ha fatto ridere e al contempo perdere la testa a molti utenti.

“La giovane età e la familiarità con l’utilizzo delle nuove tecnologie – si legge nel dispaccio di Mataran diffuso su Facebook – ha costretto genitori e forze dell’ordine ad assimilare un linguaggio e a decifrare una simbologia tanto comune ai giovani, quanto sconosciuta alla canonica comunicazione dei loro spostamenti. In esclusiva, Mataran propone la legenda dell’abbinamento degli sticker di WhatsApp”.

In pratica, i buontemponi di Mataran hanno ideato un vero e proprio rebus, tutto dedicato alla geografia regionale. Il gioco è quello di tradurre i nomi dei paesi, o delle frazioni del Friuli, utilizzando le icone che il vasto campionario di WhatsApp propone.

Ecco allora che la fantasia dei corregionali si è scatenata e dopo il primo cartellone, ne sono arrivati altri quattro, grazie ai preziossissimi contributi dei fan della crew di Mataran.

Un’operazione per abili enigmisti che possono cimentarsi con la sfida e tradurre in Emojiulia, ovvero le emoticons in salsa friulana. A voi l’arduo compito di trovare la combinazione della vostra località, con un pizzico di creatività e simpatia!

http://www.ilfriuli.it/articolo/Tendenze/Mataran_illustra_il_Friuli_con_le_emoticon/13/183030

pf_1535701540

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.