Via Crucis di Stella

La Settimana Santa  è la settimana nella quale il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passionemorte in croce e resurrezione il terzo giorno successivo.

In tutto il mondo, la maggior parte dei cristiani chiama Settimana Santa il periodo dalla Domenica delle Palme al Sabato Santo, che precede la Pasqua, cioè la domenica in cui si celebra solennemente la resurrezione di Gesù Cristo Dio dalla morte di croce. La Pasqua è la massima solennità della fede cristiana e in occidente si celebra ogni anno la domenica che segue la prima luna piena di primavera (tra fine marzo e aprile)…https://www.wikiwand.com/it/Settimana_santa

Via Crucis di Stella

Lasciata Tarcento e l’abitato di Zomeais ci si inerpica fino a Stella. Il cammino della Santa Croce parte dal pianoro definito “Ter” su cui sorge una piccola Chiesa. Gli ideatori di questo progetto nel concretizzare l’opera nutrivano la speranza di illuminare un cuore per gioire. Il loro desiderio di pace è stato raccolto. Un grazie particolare a Vieri per aver composto la musica sulle immagini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.