FVG

Campane “moleste” assolto il parroco di Majano

È stato assolto il parroco di Majanodon Emmanuel, finito davanti al giudice perché accusato di aver fatto suonare le campane superando i decibel previsti dalla legge. Per il Tribunale di Udine, invece, il fatto non sussiste, tanto che il prelato è stato assolto con formula piena.

Il suono del campanile, troppo rumoroso secondo coloro i quali hanno presentato l’esposto, aveva dato alla lunga vicenda giudiziaria, durata oltre un anno. Per valutare l’impatto sonoro delle campane di Majano sono state eseguite anche alcune rilevazioni dell’Arpa. L’intera comunità si è mobilitata in difesa di don Emmanuel, che ora spera che nessuno voglia fare ricorso e di poter presto suonare le campane a festa. Già, perché nel frattempo, al campanile di Majano è stato apposto una sorta di silenziatore per rendere meno rumorose le campane.   https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/campane–moleste–assolto-il-parroco-di-majano/2/207877

Oramai la gente è diventata insofferente anche alle campane!Chi è sensibile ai rumori può isolare la propria abitazione ,ci sono tanti metodi per insonorizzare…

1 pensiero su “Campane “moleste” assolto il parroco di Majano”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.