FVG

Mercatini di Natale nel FVG, un richiamo all’atmosfera austriaca

Foto4648Spezie, vin brulè, musica e luci caratterizzano i mercatini di natale del Friuli Venezia Giulia dove il richiamano di atmosfere austriache e tedesche è forte e dove è possibile gironzolare per i centri storici delle varie città degustando polenta e salsicce in pieno stile invernale!
I mercatini di natale di Trieste , Pordenone e Udinela fanno da padrona, con numerosi appuntamenti collaterali legati all’artigianato locale e tante degustazioni da non perdere mentre si passeggia in mezzo alle caratteristiche “casette” in legno.

E se da Sauris è impossibile non tornare a casa con una decorazione in legno o le tradizionali scarpets – le pantofoline in velluto con la suola ricavata dal copertone di biciclette – a Sutrio si possono ammirare decine di straordinari presepi allestiti nei cortili, in una sorta di percorso sacro tra le vie del paese, per l’occasione addobbate con grandi alberi di Natale in legno da riciclo, realizzati dagli artigiani locali.
E, se la temperatura scende come è tradizione, è d’obbligo un salto ad Aquileia per sorseggiare, passeggiando tra luci e suoni alla ricerca della sorpresa da mettere sotto l’albero, un calice di ottimo vino doc locale.

TARCENTO (UD)

In occasione delle festività natalizie la città si illumina a festa! Lungo via Roma e piazza Libertà, nelle caratteristiche casette di legno, si potrà visitare il Mercatino di Natale con tante di bancarelle di hobbistica e artigianato locale.
QUANDO
1-2-3-7-8-9-14-15-16 dicembre 2018
Info: protarcentoud.com
https://www.amando.it/natale/mercatini-di-natale-friuli-venezia-giulia.html

1 pensiero su “Mercatini di Natale nel FVG, un richiamo all’atmosfera austriaca”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.