FVG, minoranza friulana, minoranza slovena, minoranza tedesca

Le minoranze linguistiche su Telefriuli

downloadIeri sera durante la trasmissione “Lo scrigno” di Telefriuli hanno presentato le diversità linguistiche del Friuli:le 3 minoranze linguistiche della regione slovena ,tedesca e friulana.La trasmissione è stata allietata dai cantori dei cori friulani e tedeschi che indossavano il costume tradizionale.Per la minoranza slovena era presente Walter Bandelj della SSO (Svet Slovenskih Organizacijah / Confederazione organizzazioni slovene)ezimba12775296657403

Peccato che alla minoranza slovena è stato dato solo un minuto,meritava una maggior visibilità.In Friuli pochi conoscono la realtà della minoranza slovena,non per vantarmi,ma ne parlo più io nei miei blog e in fb che la Tivù italiana regionale!

Speriamo che le cose cambino…olgited

FVG

Guarda che luna… — Enterprises…

Se c’è una cosa che i miei amici sanno, è che quando si nomina l’oroscopo o l’astrologia, vedo rosso. Mi si annebbia proprio la vista, perdo il lume della ragione (potrei andare avanti ore con similitudini del genere, ma mi fermo). Ne avevo parlato in “Astronomia e astrologia – parte seconda”, l’astrologia e l’oroscopo sono […]

via Guarda che luna… — Enterprises…

Esattamente come la penso io!

FVG

 Convegno sugli ultimi scavi ad Aquileia